IL PRESIDENTE

Calò Stefano è nato a Casarano il 5 gennaio del 1983.

Diploma di Tecnico delle Industrie Elettriche nel 2002, nel 2006 si laurea in Coordinamento delle Attività di Protezione Civile presso l'Università degli Studi di Perugia, interfacoltà di Scienze della Formazione e Scienze MM. FF. NN.
Previsto dall’ordinamento del corso di laurea, dal marzo al maggio del 2005, svolge attività di tirocinio presso il Ministero dell’Interno, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Area C.A.P.I. a Roma, dove partecipa alla gestione delle attività di protezione civile in occasione del “Grande Evento: Esequie Santo Padre Giovanni Paolo II”.

Svolge varie attività di volontariato nell’ambito del soccorso pubblico, corredate da numerosi corsi formativi ed esercitazioni pratiche di gestione della logistica e gestione delle emergenze;
Partecipa in qualità di Assistente Formatore ai corsi formativi per operatori di protezione civile: “I materiali dei centri di pronto intervento: conoscerli per l’utilizzo” organizzati dal Ministero dell’Interno, e come
formatore presso l'Istituto Comprensivo Statale di Collepasso al corso di “Formazione ed Informazione sull’emergenza ed i grandi rischi”.

Dal 1998, è iscritto all’Associazione di Protezione Civile di Collepasso (LE).
E' stato eletto Presidente dell'Associazione  nell'assemblea dei soci del 16 settembre del 2005.