In primo piano
Affiliazione AICS

Stipulato il nuovo contratto assicurativo per tutti i soci operativi dell'Associzione Protezione Civile Collepasso. La nuova compagnia, l'AiCS, si articola in 20 Comitati Regionali, 98 Provinciali, Interprovinciali e Zonali ai quali possono affiliarsi sia singoli cittadini che associazioni, centri culturali, società sportive ed organizzazioni i cui scopi statutari siano omogenei a quelli dell'Associazione. 
L'AICS è riconosciuta dal CONI quale Ente Nazionale di Promozione Sportiva, dal Ministero dell'Interno quale Ente con finalità assistenziali e dal Ministero del Lavoro quale Ente di Promozione Sociale.
E' convenzionata con il Ministero di Grazia e Giustizia per iniziative di prevenzione del disagio giovanile e di reinserimento sociale.
E' riconosciuta dal Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri quale Organizzazione di Volontariato.
L'AiCS si appoggia ad uno dei più rinomati gruppi di servizi assicurativi: la SAI
 
I possessori della tessera hanno diritto a moltissimi sconti e agevolazioni (che si possono consultare sul sito: www.aics.it ).

NB. Anche i soci collaboratori possono richiede presso la sede la nuova assicurazione e la relativa tessera, semplicemente con un piccolissimo aumento sulla quota sociale annua.

Inserito il 05 Feb 2007

La sede della P.C. vista dal satellite
Da oggi, cliccando su "Dove Siamo" tra i link in alto, i nostri visitatori potranno individuarci attraverso la mappa interattiva di Google! Potete zoomare fino a vedere la nostra sede e la jeep! Buon divertimento! 
Inserito il 27 Jan 2007

Nuova Stampante
HP 5610Acquistata una nuova stampante multifunzione, si tratta della HP mod.5610. Ha le funzioni di stampante, fotocopiatrice, scanner e fax. Era una spesa messa in preventivo da molto tempo, anche perché è uno degli strumenti essenziali per una buona amministrazione dell'associazione. Si avvisa inoltre che a breve sarà pronto il bilancio e la relativa assemblea dei soci per l'approvazione.   
Inserito il 19 Jan 2007

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 Successivo >>

Content Management Powered by CuteNews

Benvenuto nella home page del sito ufficiale dell'Associazione di Volontariato: Protezione Civile Collepasso: un paese di circa 6000 abitanti, della Provincia di Lecce, situato nel centro del Salento.

L'Associazione che opera dal 1990, ha accumulato negli anni grandi esperienze, grazie ad attività svolte nell'ambito della Protezione Civile: da sempre effettua, nell'arida terra delle Serre Salentine, servizi di avvistamento e spegnimento degli incendi boschivi, coadiuvando gli enti preposti all'intervento. Di contro interviene in caso di condizioni atmosferiche avverse che nelle nostre zone vanno ad essere sempre più frequenti. Partecipa attivamente a tutte le manifestazioni sociali organizzate della comunità collepassese.
I soci frequentano molti corsi di formazione e di aggiornamento e partecipano a esercitazioni.

Come tutti sanno, negli ultimi anni, molte cose nel campo della Protezione Civile sono cambiate, aumentando così la necessità di un volontariato professionale, infatti le varie associazioni si stanno muovendo per la propria formazione cercando, in parallelo, di formare e soprattutto informare anche la popolazione, diretta interessata delle operazioni di soccorso.
Questo sito è stato fortemente voluto dal Presidente e dai suoi collaboratori, per farne fonte di informazione e di crescita culturale, cercando, appunto, di creare una "nuova cultura di protezione civile", che darà gli strumenti al cittadino di essere quanto più forte, autonomo e preparato possibile in tutte le situazioni che questa società di incertezze ci espone quotidianamente.

Augurandovi una buona permanenza, vi ringrazio della visita al nostro sito.

Il Presidente
Stefano Calò