In primo piano
INSIEME AL PARCO BOSCO DI COLLEPASSO
UN’ESTATE INSIEME AL PARCO BOSCO DI COLLEPASSO, ALL’INSEGNA DI INDIMENTICABILI DIVERTIMENTI, MUSICA E BALLI DI GRUPPO CON OSPITI SPECIALI!!!
APERTURA DEL PARCO BOSCO OGNI SABATO E DOMENICA ALLE ORE 20:00.          
SIETE TUTTI INVITATI !!!!!
COSA STATE ASPETTANDO!!!
Inserito il 06 Aug 2008

BICICLETTATA 2008

GIORNO 20/04/2008 SI SVOLGERA’  “LA PRIMA EDIZIONE BICICLETTATA 2008” PERCORRENDO LE STRADE DEL PAESE CON PARTENZA ED ARRIVO IN PIAZZA DANTE.

A META’ PERCORSO SARA’ PREVISTA UNA PAUSA CON IL SUSSEGUIRSI DI GIOCHI COME:

-          BANDIERINA

-          TIRO ALLA FUNE ED ALTRO….!

ALLA FINE DELLA MANIFESTAZIONE CI SARA’ UN’ESTRAZIONE A SORPRESA.LA PARTECIPAZIONE NON HA LIMITI DI ETA’; PER INFO E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEDE PROTEZIONE CIVILE DI COLLEPASSO, SITUATA ALLE SPALLE DELLA GUARDIA MEDICA; DAL 25/03/2008 AL 18/04/2008 DALLE ORE 18.30 ALLE ORE 21.00.   

RACCOLTA FONDI PER L’ACQUISTO DI UN  NUOVO MEZZO DI SOCCORSO PER LA PROTEZIONE CIVILE

Inserito il 07 Apr 2008

Forte scossa di terremoto in Grecia

Atene. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina intorno alle 6,15 (ora locale) ad Atene e nel sud della Grecia con estensione anche in tutta l'Italia meridionale. L'Istituto geodinamico di Atene ha parlato di una scossa sismica di 6,5 su scala Richter, il cui epicentro è stato localizzato nei pressi di Leonidio, tra Sparta e Kyparissia, nella regione del Peloponneso, a circa 120 chilometri a sudovest della capitale greca e a 70 chilometri di profondità della superficie terrestre. Finora non si hanno notizie di danni a persone o a cose. Ma la paura è stata tanta: molte persone hanno abbandonato i loro appartamenti, soprattutto ad Atene, e sono scese in strada. La scossa ha avuta eco anche nel sud Italia e in particolar modo in Puglia. Quattro le province interessate: Bari, Taranto, Lecce e Brindisi. Alcuni cittadini a Brindisi sono scesi per strada. A Lecce molti residenti hanno telefonato alle forze dell'ordine più che altro per avere notizie e per conoscere il luogo dell'epicentro. Una decina di telefonate anche alla Prefettura di Taranto e ai Vigili del Fuoco ma non per segnalare danni quanto per chiedere informazioni sull'avvenuto sisma. Nessun problema anche per quanto riguarda la provincia di Bari.

Inserito il 07 Jan 2008

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 Successivo >>

Content Management Powered by CuteNews

Benvenuto nella home page del sito ufficiale dell'Associazione di Volontariato: Protezione Civile Collepasso: un paese di circa 6000 abitanti, della Provincia di Lecce, situato nel centro del Salento.

L'Associazione che opera dal 1990, ha accumulato negli anni grandi esperienze, grazie ad attività svolte nell'ambito della Protezione Civile: da sempre effettua, nell'arida terra delle Serre Salentine, servizi di avvistamento e spegnimento degli incendi boschivi, coadiuvando gli enti preposti all'intervento. Di contro interviene in caso di condizioni atmosferiche avverse che nelle nostre zone vanno ad essere sempre più frequenti. Partecipa attivamente a tutte le manifestazioni sociali organizzate della comunità collepassese.
I soci frequentano molti corsi di formazione e di aggiornamento e partecipano a esercitazioni.

Come tutti sanno, negli ultimi anni, molte cose nel campo della Protezione Civile sono cambiate, aumentando così la necessità di un volontariato professionale, infatti le varie associazioni si stanno muovendo per la propria formazione cercando, in parallelo, di formare e soprattutto informare anche la popolazione, diretta interessata delle operazioni di soccorso.
Questo sito è stato fortemente voluto dal Presidente e dai suoi collaboratori, per farne fonte di informazione e di crescita culturale, cercando, appunto, di creare una "nuova cultura di protezione civile", che darà gli strumenti al cittadino di essere quanto più forte, autonomo e preparato possibile in tutte le situazioni che questa società di incertezze ci espone quotidianamente.

Augurandovi una buona permanenza, vi ringrazio della visita al nostro sito.

Il Presidente
Stefano Calò